Olio Seguiti

La storia

L’olio Seguiti dal 1988 nasce tra i Colli Amerini, da nonno Mario, che, insieme a nonna Liliana, ha piantato i primi alberi nel 1988 per festeggiare la nascita della prima nipote, ovvero la mia… l’anno successivo, ne ha piantati altri per la nascita della seconda, mia sorella Maria Beatrice.

Entrambe siamo cresciute rincorrendoci nei campi del nostro casale, tra alberi di ulivo che ci riparavano dal sole durante l’estate, sotto i quali ancora riecheggiano le grandi risate che vedevano protagonista la nostra famiglia.

Crescendo, ci siamo sempre più appassionate a questo nostro piccolo angolo di paradiso, così che papà Piero e mamma Antonella, hanno deciso di iniziare a tramandarci quella che ad oggi è la nostra più grande risorsa… la tradizione della nostra famiglia.

Il Nostro Olio

Le olive DOP che producono i nostri alberi sono di eccezionale qualità; le condizioni climatiche ambientali delle Colline Amerine, garantiscono loro un tasso di acidità molto limitato. Il nostro olio è ricchissimo di polifenoli che lo rendono perfetto per utilizzo in cosmetica, garantendo un’elevata protezione e nutrimento alla pelle ed ai capelli.

Il processo produttivo, dalla raccolta delle olive, alla spremitura (che viene fatta a freddo) e alla trasformazione in olio extravergine d’oliva, rispetta alla lettera gli altissimi standard di qualità che l’olio EVO pretende.

Dal gusto sorprendente ed un retrogusto fruttato, dal carattere molto intenso e deciso è estremamente apprezzato dai nostri clienti. 

Visita i profili social di Olio Seguiti dal 1988 dove puoi acquistare i nostri prodotti e contattarci per maggiori informazioni.